Certificazioni

Materiale all'avanguardia

Certificazioni


tecniche innovative

Secondo la norma UNI EN 14351-1+A1:2010, le porte pedonali poste su vie di fuga, per essere immesse sul mercato e commercializzate, richiedono una procedura di certificazione più severa rispetto ad altre tipologie di serramenti disciplinate dalla medesima norma, infatti per le porte e i portoni il cui uso previsto è quello di essere uscite su via di fuga, il livello del Sistema d’Attestazione della Conformità è SAC 1.
Questo significa che il serramentista, per poter apporre il marchio CE sul proprio prodotto, non solo deve dotarsi di una procedura di Controllo della Produzione in officina FPC (Factory Production Control), come previsto dalla UNI EN 14351-1+A1:2010, ma deve anche servirsi di un Organismo Notificato che effettui verifiche periodiche di conformità, per l’approvazione e sorveglianza continua.
Senza il certificato dell’Organismo Notificato, rilasciato al termine della visita iniziale e riconfermato a seguito delle visite periodiche successive, il Serramentista non può marcare CE la porta.

scarica_certificazione

Materiali all’avanguardia e tecniche innovative sono la base dei serramenti e di tutte le installazioni accessorie che offriamo ai clienti. Oltre a valorizzare il lato estetico e offrire un prodotto che si armonizzi al contesto architettonico in cui lo inseriamo, il nostro obiettivo è quello di migliorare l’efficientamento energetico della struttura, diminuendo il consumo energetico richiesto per tenere costante la temperatura all’interno.

Ma anche il più efficiente dei serramenti, se installato in modo non corretto, non garantisce risultati soddisfacenti.

I tecnici di ASTASERRAMENTI, altamente qualificati, hanno conseguito certificazioni che attestano la nostra esperienza decennale nell’installazione dei nostri prodotti, garantendo un lavoro impeccabile e un risultato sicuro.

scarica2

Chiedi subito un preventivo